MY JOURNALING

In My journaling le emozioni che provo diventano parole. Un modo per snodare la mente e riequilibrare i pensieri. L’ho imparato in psicoterapia.

Oggi solo un NO – 14/11/2024

Avere la disforia premestruale significa disperarsi ogni volta che arriva il preciclo. E oltre a questo, perché non bastava, ho uno sfogo alle labbra e sul viso, il ciclo che mi è venuto in anticipo nonostante il Nuvaring, un probabile ascesso a un dente e delle bolle ai piedi a causa delle scarpe nuove che mi impediscono di camminare.

Stamani ad alzarmi ce l’ho messa tutta ma ho ancora i dolori alla schiena e la voglia di dormire. Organizzare la mia nuova vita in giornate come queste non mi risulta molto facile. Potessi eviterei i discorsi e il buongiorno con tutti. Credo che mi serva un altro caffè. Sento l’ansia. Piango per tutto.

Domani a lavoro mi aspetta una giornata assai pesante e non so come fare. Con l’inglese devo migliorare perché ancora non ci siamo e forse mi dovrei cercare un corso specifico.

Da quando vivo a Firenze mi sento inglobata in tanta bellezza. Almeno questo. Però ho dubbi sul mio futuro e sulla mia realizzazione. A volte mi sento come destinata a restare così come sono, senza la possibilità di accesso a qualcosa di più. Vedo i miei 28 anni e mi sento indietro, incompleta.

Poi rileggo quello che scrivo e noto quanti pensieri intrusivi arrivano dritti in giornate come queste dove gli ormoni controllano anche la mia testa.